rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Santa Margherita

Salvini inaugura la sede della Lega in centro

Visita del leader leghista a Bologna, per lanciare la candidatura di Marchetti alle elezioni imolesi ma soprattutto per puntellare il centrodestra in vista delle elezioni 2021 sotto le Torri

Un quartier generale per le elezioni del 2021, ma anche una visita per 'tirare la volata' al candidato del centrodestra in quota Lega Daniele Marchetti, nelle prossime amministrative di Imola. Questi gli ingredienti della comparsata di oggi di Matteo Salvini a Bologna.

Nella piccola sede di via Santa Margherita, dove il nastro è stato tagliato alle 13:30 tutto lo stato maggiore locale del Carroccio locale, tra cui Lucia Borgonzoni, Francesca Scarano, e il consigliere Umberto Bosco. A giro stretto è prevista anche una visita a Imola, al ristorante hotel Molino Rosso di via Selice.

"A luglio sono in partenza 12 milioni di cartelle esattoriali" esclama Salvini nei confronti del governo "se ci sarà una pace fiscale e un taglio delle tasse per quest'anno ci sarà il sostegno della Lega, altrimenti faranno a meno dei nostri voti".

Salvini a Bologna: "Modello Guazzaloca? Nostro candidato anche senza tessere di partito"

Quanto al discorso delle elezioni è Lucia Borgonzoni che dichiara: "Sicuramente il candidato civico del centrodestra può essere una opzione, sicuramente ci sono aree di centro che si sono avvicinate a noi e con cui stiamo parlando. Cerchiamo di allargare il più possibile il bacino del centrodestra".

Il centrodestra ha infatti intenzione di presentarsi unito con un unico candidato: sul quale però dovesse essere all'interno della compagine dell'alleanza non è ancora dato sapere e le dichiarazioni fanno pensare a un volto civico, all'esterno del perimetro dei singoli partiti.

Salvini inaugura la sede Lega a Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini inaugura la sede della Lega in centro

BolognaToday è in caricamento