rotate-mobile
Cronaca

Samanta morta dopo un ritocco al seno: quel dettaglio sull'estetista che porta a Bologna

Un indizio che aprirebbe un varco nella tragedia della giovane mamma di Maranello, scampata miracolosamente alla morte per poi trovare una tragica fine a seguito di un intervento estetico

Sarebbe di origine straniera ma operante su Bologna la presunta estetista - al momento irreperibile - che avrebbe effettuato l'iniezione a seguito della quale ieri è morta la giovane mamma di Maranello, Samanta Migliore, 35 anni. L'indizio arriva dalla rubrica telefonica della vittima, che l'avrebbe registrata con la dicitura 'estetista Bologna', secondo quanto fanno sapere i familiari. 

Sulle tracce dell'"estetista" gli investigatori, che sono al lavoro per tracciare i contorni di questa vicenda confusa. Una vicenda che lascia attoniti. Anche in considerazione del destino che già tanto duramente aveva infierito sulla 35enne, scampata alla morte miracolosamente qualche tempo fa per poi andare incontro ad una così tragica fine.

Morte sfiorata per mano dell'ex compagno

Si è spenta a soli 35 anni Samanta, ma aveva già vissuto una vita intensa. Una vita quasi spezzata, come ricostruisce ModenaToday . Oltre una decina di anni fa aveva lasciato la Campania, sua terra natale, per trasferirsi a Maranello, dove lavorava presso un'impresa di pulizie. Una persona umile, che dava tutta sè stessa per i suoi cinque figli.

Due anni fa, l'ex compagno  le aveva sparato, con l'intenzione di ucciderla. Il dramma si era consumato dopo la fine della relazione. Probabilmente non rassegnato alla fine della loro storia d'amore, l'ex aveva provato a riconquistarla.  L'aveva raggiunta con un mazzo di rose tra le mani. E una pistola in tasca. Dinnanzi al rifiuto della donna, aveva perso le staffe e aperto il fuoco, puntando dritto alla testa di Samanta. In quella circostanza però la donna era riuscita a salvarsi. Miracolosamente: il proiettile fortunatamente si era fermato pochi millimetri prima di penetrare nella calotta cranica.

Una nuova vita, poi la tragedia dopo il ritocco, davanti ai familiari

Archiviato il drammatico episodio, la 35enne aveva raccolto i cocci. Prima la riabilitazione, poi pian piano era tornata a vivere. E aveva ritrovato anche l'amore. Era convolata a nozze soltanto un mese fa.

Una vita ancora davanti. E il sogno di ricreare una famiglia forte insieme al suo novello sposo. Sogno infranto da un destino beffardo,  che ha assunto le forme di un'iniezione per un trattamento estetico. Un "ritocco" al seno che è stato eseguito a domicilio, quando in casa era presente anche la famiglia. A praticarlo una donna di origine straniere, della quale al momento non si conosce la qualifica, nè l'identità.

(in foto Samanta)

L'"estetista" irreperibile dopo il ritocchino

Da quanto si apprende, la presunta estetista sarebbe fuggita non appena avrebbe capito che l'iniezione aveva provocato un malore alla paziente e sono stati i famigliari ad avvertire il 118.

Il tentativo di rianimazione e le terapie somministrate non sono bastate a salvare la vita di Samanta. Al momento non si conoscono le cause esatte del decesso, l'ipotesi più accreditata è si possa essere trattato di una reazione avversa alla sostanza iniettata. Le indagini dipaneranno i dubbi, Procura e Arma dei Carabinieri sono infatti al lavoro sul caso.  

VIDEO | Il marito di Samanta racconta l'intervento e il malore:

samanta migliore morta maranello ritocco estetico seno_intervista marito-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samanta morta dopo un ritocco al seno: quel dettaglio sull'estetista che porta a Bologna

BolognaToday è in caricamento