rotate-mobile
Cronaca San Donato

San Donato, preso a colpi di accetta per la droga: due arresti

I due in carcere con l'accusa di tentato omicidio. La vicenda risale al novembre scorso, quando un traffico di sostanze condotto in uno scantinato del quartiere popolare finì con l'aggressione ai danni di un giovane ucraino, ferito gravemente

Per gli inquirenti sono stati loro a prenderlo a colpi d'ascia, così  li hanno arrestati. La Polizia in mattinata ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Bologna, in merito a un tentato omicidio, perpetrato lo scorso novembre in zona San Donato.

Secondo la sezione reati contro la persona della squadra mobile di Bologna, A.V. e S.G. entrambi 21enni, sarebbero infatti autori dell'aggressione ai danni di un coetaneo ucraino, finito lo scorso novembre all'ospedale Maggiore con tagli di accetta alla testa e al fianco.

Gli investigatori hanno appurato che il primo, cittadino russo, aveva dato un appuntamento alla vittima per smerciare circa 2 kg di marijuana. All'appuntamento si sono invece presentati in due. Invece di concludere "l'affare",  il duo ha aggredito la vittima con un'ascia, stordendola dapprima con un colpo al volto, e poi con un fendente al fianco, provocando una profonda ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, preso a colpi di accetta per la droga: due arresti

BolognaToday è in caricamento