rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via San Donato, 23

Via San Donato: ordinano le pizze, poi la rapina

Un gruppo di ragazzi prende di mira una pizzeria da asporto. I dipendenti trattengono un membro della 'gang'. A loro attribuito anche un altro episodio

Una vera e propria rapina, consumata dopo aver tranquillamente ordinato delle pizze. E' successo a notte inoltrata in una pizzeria-kebab take away, in via San Donato. Cinque ragazzi, presumibilmente tutti molto giovani, hanno dapprima scelto e ordinato pizze e kebab ma, al momento del pagamento, hanno tirato fuori una sbarra e si sono fatti dare il cibo, senza pagare.

La reazione dei due dipendenti, cittadini pakistani, ha portato a bloccare solo uno dei ragazzi, mentre gli altri si davano alla fuga. Allertata la Polizia, si è potuto identificare il componente della 'banda' e denunciarlo per rapina in concorso: si tratta di un 16enne cittadino serbo, al quale è stata data anche l'aggravante del concorso.

Secondo successivi accertamenti infatti, è risultato che dal telefono del minore sono partite delle chiamate verso un'altra pizzeria, che nei giorni addietro era stata oggetto di un misfatto simile. Questa volta però il tutto era avvenuto in una zona isolata di Viale Aldo Moro, con il 'pony-express' fatto arrivare apposta per poi derubarlo dell'incasso delle consegne, circa 70 euro.

A loro volta, i dipendenti della pizzeria sono stati denunciati per aver trattenuto contro la sua volontà il ragazzo che si presume abbia compiuto la rapina in concorso con altri suoi compagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Donato: ordinano le pizze, poi la rapina

BolognaToday è in caricamento