rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Pilastro / Via San Donato

San Donato, sfrattato anziano disabile. Labas: 'Ennesima vergogna della gestione del problema abitativo'

L'Ufficiale Giudiziario si è presentato alle 7 insieme alla Polizia per eseguire lo sfratto. L'anziano non avrebbe retto al colpo, trasportato al Sant'Orsola. Insorge il collettivo, giunto sul posto in segno di solidarietà al disabile

Torna a far discutere il problema dell'emergenza abitativa in città. Questa mattina in zona San Donato è stato sfrattato un pensionato settantenne, disabile. Non avrebbe retto al colpo l'anziano, che, colto da un malore, è stato trasportato all'ospedale Sant'Orsola.

A denunciare così  il fatto è il colelttivo Labas, che bolla l'accaduto come  l'"ennesima vergogna della gestione del problema abitativo a Bologna". L’Ufficiale Giudiziario si è presentato alle 7 insieme alla Polizia per eseguire lo sfratto. "Contattati d’urgenza dall’inquilino - riferisce  il collettivo - siamo giunti sul luogo e abbiamo constatato la totale indisponibilità dell’ufficiale Giudiziario al dialogo e alla trattativa, mentre il reparto impediva ai rappresentanti sindacali ADL l’accesso all’appartamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, sfrattato anziano disabile. Labas: 'Ennesima vergogna della gestione del problema abitativo'

BolognaToday è in caricamento