rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Mondo

Via Mondo: furto all'Associazione Testimoni di Geova, arrestata coppia di ladri

Due ladri, senza fissa dimora e noti alle forze dell'ordine, si sono intrufolati nel luogo di culto

Alle ore 18:20 di domenica scorsa, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna, in via San Donato, hanno fermato B.D., 43enne, nato in Germania, responsabile di un furto ai danni di una rumena che si trovava all’interno della sala di via Mondo dell’Associazione dei Testimoni di Geova.

Stando alla ricostruzione, l’uomo avrebbe agito con la complicità della sua compagna, S.R., 26enne, nata a Bentivoglio, che dopo essersi intrufolata nel luogo di culto e approfittando di un momento di distrazione della vittima era riuscita a sottrargli la borsa e a fuggire.

La refurtiva non è stata rinvenuta e i due ladri, senza fissa dimora e noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Il 43enne era stato arrestato due settimane fa per un reato analogo e in attesa della sentenza, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto una misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mondo: furto all'Associazione Testimoni di Geova, arrestata coppia di ladri

BolognaToday è in caricamento