rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Piano

San Giorgio di Piano: tenta truffa dello specchietto, fermato 32enne

Fermato per un controllo, i Carabinieri constatano la revisione scaduta, ma è lo specchietto danneggiato a insospettirli

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano hanno denunciato un 32enne, nato a Mantova, residente a Noto (SR), per tentata truffa.

Poco dopo le 12 di giovedì, durante un servizio di controllo del territorio che i militari stavano effettuando in via Centese, l'uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, si trovava alla guida di una Peugeot 206 con la revisione scaduta e lo specchietto retrovisore sinistro lievemente.

Poche ore prima i Carabinieri erano stati avvertiti di una tentata truffa commessa in via Stalingrado ai danni di una 28enne di San Giorgio di Piano al volante di una Ford Ka. La vittima aveva riferito ai Carabinieri che un uomo poco più grande di lei alla guida di una Peugeot l’aveva accusata di avergli rotto lo specchietto retrovisore durante un sorpasso. Come forma di risarcimento danni il conducente della Peugeot aveva preteso 260 euro, ma la ragazza insospettita non aveva accettato, dicendo che sarebbe stata disposta soltanto alla compilazione di una constatazione amichevole. A quel punto, il 32enne aveva desistito. Ricostruita la dinamica dei fatti e analizzati i dettagli forniti dalla vittima, gli inquirenti hanno attribuito la responsabilità al 32enne.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio di Piano: tenta truffa dello specchietto, fermato 32enne

BolognaToday è in caricamento