San Giorgio di Piano: auto non si ferma all'alt, poi la sparatoria
Il conducente, volto noto, più volte ha ingranato la marcia ferendo un agente della Municipale
Sparatoria ieri sera a San Giorgio di Piano, quando gli agenti della polizia municipale hanno tentato di fermare e controllare un'auto.
Alle 17.30 circa, una pattuglia del Corpo di Polizia Municipale Reno Galliera, in servizio di controllo dei veicoli, ha affiancato un'Alfa Romeo 159, con due persone a bordo, perchè sprovvista di assicurazione e revisione, come indicato dall'apparecchiatura di rilevazione. Il conducente, A.A., volto noto per fatti precedenti, però ha svoltato a destra, imboccando la strada che conduce alla stazione, trovando il semaforo rosso.
Gli agenti si sono così affiancati nuovamente e uno di loro è sceso, ma, azionata la chiusura centralizzata, l'automobilista è ripartito. A quel punto i vigili hanno piazzato l’auto di servizio in modo obliquo rispetto alla carreggiata, ma è servito a poco, tanto che l'Alfa Romeo ha speronato il veicolo, così hanno puntato l'arma di servizio verso il basso, intimando agli occupanti di scendere: il conducente invece ha accelerato, urtando a una gamba uno degli operatori, che ha reagito esplodendo due colpi verso le ruote posteriori, ma senza esito. L’auto è sfrecciata a forte velocità, dirigendosi verso il centro del paese, per poi lanciarsi sulla via Galliera, verso San Pietro in Casale, dove ha fatto perdere le proprie tracce.
- 1 / 2
- Continua