rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto, furto in abitazione: due giovani in manette

Sorpresi mentre tentavano di introdursi in un appartamento. Il 'colpo' è andato a monte, e i precedenti all'attivo dei due malintenzionati li hanno messi nei guai

Furto aggravato in concorso, ricettazione  e violazione di domicilio. Di questo dovranno rispondere due giovani cittadini rumeni arrestati dai carabinieri lo scorso martedì notte.

Un equipaggio del Nucleo Radiomobile era stato allertato dalla Centrale Operativa circa un tentativo di furto in atto in un’abitazione nel comune di San Giovanni in Persiceto.
Raggiunto il luogo, i militari si sono accorti della presenza di un individuo che tentava di nascondersi dietro un furgone parcheggiato all’altezza del cancello d’ingresso dello stabile. L’uomo è così stato fermato.
Dopo aver ricevuto informazioni utili sulla dinamica del furto dai proprietari dell’appartamento, i militari si sono messi alla ricerca del complice, sorpreso poco dopo mentre tentava di defilarsi.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che uno dei due giovani era già gravato da un mandato di arresto europeo, mentre l’altro era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di San Giovanni in Persiceto. Entrambi sono stati denunciati in stato di arresto ed associati presso la locale Casa Circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Persiceto, furto in abitazione: due giovani in manette

BolognaToday è in caricamento