rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Cade dal trattore e finisce nel fuoco: grave agricoltore a San Giovanni in Persiceto

Cade e rimane imprigionato nella ruota del mezzo: in quel momento, il campo stava andando a fuoco perché aveva bruciato alcuni scarti di potatura

E' accaduto ieri pomeriggio alle 14.30 circa: M.C., ottantenne residente a San Giovanni in Persiceto, secondo la ricostruzione dei Carabinieri del luogo, intervenuti sul posto assieme al personale dell’Area Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, era alla guida di un trattore non cabinato. Sarebbe accidentalmente caduto, rimanendo imprigionato dalla ruota anteriore sinistra del mezzo.

Purtroppo, in quel momento, il campo stava andando a fuoco perché qualche minuto prima, l’uomo aveva incendiato alcuni scarti di potatura. Il trattore si è incendiato e l'uomo, salvato in extremis dai familiari, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in elicottero presso il Centro Grandi Ustionati dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dove è stato ricoverato con ustioni di terzo grado agli arti inferiori, superiori e parte del torace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal trattore e finisce nel fuoco: grave agricoltore a San Giovanni in Persiceto

BolognaToday è in caricamento