rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Giovane mamma morta a Persiceto: confermata l'ipotesi del suicidio

Il risultato di esami e sopralluoghi compatibili con la morte per impiccagione. La donna ieri notte è stata portata in ospedale dal marito, dove poco dopo ne è stato dichiarato il decesso

La giovane mamma 29enne morta a San Giovanni in Persiceto si sarebbe suicidata. Resta questa l'ipotesi più accreditata dagli inquirenti e i magistrati, a seguito dei sopralluoghi e degli esami medico-legali. 
La donna ieri notte era stata portata all'Ospedale SS. Salvatore dal marito, dove poco dopo ne è stato dichiarato il decesso, che ha riferito di averla trovata in garage con il cappio al collo intorno all'una e mezza.

La tragedia è maturata in un contesto familiare problematico e le dichiarazioni dell'uomo presentavano qualche incongruenza, così è stato sentito come persona informata sui fatti presso la Caserma dei Carabinieri di San Giovanni in Persiceto e non è indagato. 
Per proseguire le indagini, si è proceduto, come di prassi, ad aprire un fascicolo con ipotesi di istigazione al suicidio contro ignoti, affidato al PM Stefano Orsi. 
Il corpo è stato trasportato all'osservatorio salme di Bologna, ma con molta probabilità l'autopsia non verrà effettuata poiché tutte le valutazioni e gli accertamenti danno risultati compatibili con la morte per impiccagione, fanno sapere gli inquirenti. 

Le due figlie lasciate dalla vittima sono al momento affidate ai nonni, mentre l'uomo sarebbe ospite da alcuni parenti, visto che l'abitazione e il garage sono sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane mamma morta a Persiceto: confermata l'ipotesi del suicidio

BolognaToday è in caricamento