rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Liguria

Persiceto, 'pizzica' ladro all'opera e interviene: aggredito con calci e pugni

Il ladro, vistosi scoperto da un passante, è scappato. Ma è stato inseguito ed afferrato. Violenta la reazione del malvivente: non ha esitato a sferrare colpi contro il suo inseguitore, che pero' è riuscito a farlo arrestare

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un moldavo di 30 anni, domiciliato a San Giovanni in Persiceto, per rapina impropria, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, inottemperanza al provvedimento di espulsione.

L’arresto è stato eseguito durante un intervento scaturito alle ore 5:50 di ieri, dopo che un cittadino aveva chiamato il 112 per riferire di aver fermato l’autore di un furto su di un'auto in sosta. Una pattuglia dei Carabinieri è andata in soccorso del richiedente, un nigeriano di 29 anni, che riferiva di essere intervenuto perché aveva visto un soggetto armeggiare all’interno di una Ford Fiesta parcheggiata in via Liguria.

Di fronte al coraggioso cittadino, il malvivente ha intimato:“Fatti i … tuoi” e poi si è dato alla fuga. Il 29enne non ha esitato ad inseguirlo, ed è riuscito a braccare il malvivente poco distante, in via Bellaria. Violenta è stata la reazione del delinquente, che ha aggredito il nigeriano con calci e pugni fino a quando non è stato arrestato dai Carabinieri.
Il moldavo, gravato da precedenti di polizia e da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, è stato accompagnato alla Casa Circondariale della Dozza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto, 'pizzica' ladro all'opera e interviene: aggredito con calci e pugni

BolognaToday è in caricamento