rotate-mobile
Cronaca

San Lazzaro, 214° comune a rifiuti zero

Il Consiglio Comunale di San Lazzaro di Savena ha scritto un'altra bella pagina di bene comune. Su proposta del Movimento 5 Stelle, tutta la maggioranza PD ed anche la lista civica Noi Cittadini, hanno approvato la mozione "Rifiuti Zero"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il Consiglio Comunale di San Lazzaro di Savena ha scritto un'altra bella pagina di bene comune.

Su proposta del Movimento 5 Stelle, tutta la maggioranza PD ed anche la lista civica Noi Cittadini, hanno approvato la mozione "Rifiuti Zero".

E' un passo importante ed un segnale forte, è già iniziato un percorso con i più importanti esperti in materia per realizzare la tariffa puntuale porta a porta e scendere sotto i 100kg.

La mozione è frutto di mesi di studio e di valutazioni, nonchè di un confronto con i massimi esperti del settore, che hanno partecipato all'evento del 14 febbraio Amo l'Ambiente (https://www.youtube.com/watch?v=kjOb36XESoI) e sono stati recentemente ricevuti dal Sindaco, per elaborare un piano rifiuti ad hoc.

Per vedere la discussione e le varie dichiarazioni è disponibile lo streaming dal minuto 47.39

https://www.youtube.com/watch?v=v6VgCrKtxls

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, 214° comune a rifiuti zero

BolognaToday è in caricamento