rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

San Lazzaro, fabbro derubato: 'Stavo facendo i salti mortali per uscire dalla crisi'

I ladri entrano per la seconda volta nell'officina di Ambros Venturi: 'Ai carabinieri si leggeva negli occhi il dispiacere nel vedermi derubato di tutto". E sui social parte la colletta

"Sono stanco e demoralizzato stanotte sono tornati i ladri e si sono portati via la quattro cose rimaste in più alcuni attrezzi che mi avevano prestato per poter lavorare hanno anche tagliato e portato via i cavi dell'unica saldatrice vecchia che mi era rimasta". Così Ambros Venturi sul suo profilo Facebook, fabbro a San Lazzaro, derubato la notte del 2 dicembre scorso.

E' la seconda 'visita' nella sua officina e il suo è uno sfogo sobrio e disperato: "Ho il cuore a pezzi ed il fegato spappolato, stavo già facendo i salti mortali per uscire da una crisi finanziaria terribile a causa di alcuni fallimenti che ho beccato, le lacrime le ho finite. Ai carabinieri che sono venuti gli si leggeva negli occhi il dispiacere, l'amarezza, l'impotenza che hanno nei confronti dei malviventi e il dispiacere nel vedermi derubato di tutto e li ringrazio. Io non studiato, ho fatto 3 anni la 2a media poi sono andato a lavorare la mia passione è lavorare con le mani, inventare e costruire qualsiasi cosa e in 30 anni piuttosto che andare in ferie mi compravo un attrezzo di conseguenza avevo una attrezzatura di prima qualità che mi permetteva di costruire di tutto".

COLLETTA SU FACEBOOK. I sanlazzaresi sono rimasti molto colpiti dalle parole di Ambros, tanto che per aiutarlo a riprendere il suo lavoro hanno lanciato una colletta su Facebook: "Sei di San Lazzaro di Savena se... Tutti per uno!".

L'APPELLO. "QUI BISOGNA CAMBIARE LE LEGGI - aveva scritto Venturi - il sindaco e le forze dell'ordine non possono nulla contro questi criminali, smettiamo di dare la colpa a chi purtroppo cerca di combattere a mani nude questi delinquenti. bisogna fare in modo che lo stato faccia delle leggi semplici e dia il modo di poter punire in modo efficace questi delinquenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, fabbro derubato: 'Stavo facendo i salti mortali per uscire dalla crisi'

BolognaToday è in caricamento