menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Isabella Conti e Stefano Bonaccini al Parco della Resistenza, mentre salutano alcuni alunni

Isabella Conti e Stefano Bonaccini al Parco della Resistenza, mentre salutano alcuni alunni

San Lazzaro, ultimo giorno di scuola: hula hoop colorati e canzoni nel Parco della Resistenza

Successo per l'iniziativa lanciata dal sindaco Conti. Presente anche il presidente della Regione Bonaccini: "Questo bellissimo momento è un'opportunità per tutti voi di chiudere un ciclo e un momento difficile di lontananza"

Il Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena da questa mattina è tornato ad animarsi con le voci degli alunni che, seguendo rigidi protocolli di sicurezza, hanno potuto salutare i propri compagni di classe grazie all'iniziativa lanciata dal sindaco Isabella Conti.

Sul prato verde sono stati posizionati hula hoop colorati, dove oggi, domani e lunedì, 150 bambini si alterneranno, cantando e guardandosi negli occhi.

Ad accogliere le classi Isabella Conti: "Le istituzioni sentono il dovere di potervi garantire questo momene sta per partire un nuovo bellissimo viaggio alle scuole medie o alle superiori - ha spiegato - Abbiamo voluto darvi la possibilità di salutare dal vivo e con un sorriso i vostri compagni e le insegnanti che vi hanno accompagnato nel vostro oercorso scolastico e hanno condiviso con voi le gioie e le fatiche dello studio e di questi ultimi mesi di lontananza".

Presente anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini: "Grazie a tutti voi, ai vostri insegnanti e al Comune di San Lazzaro - ha detto - che ha saputo arrivare per primo in Italia su tante cose belle e giuste come la gratuita dei nidi, che dal prossimo anno estenderemo a tutta la regione. Mi raccomando, seguite le regole, mantenete le distanze, usate le mascherine e lavatevi le mani spesso, perché la lotta contro il virus continuerà fino a che non ci sarà un vaccino. Questo bellissimo momento è un'opportunità per tutti voi di chiudere un ciclo e un momento difficile di lontananza, in cui avete potuto comunicare e studiare solo attraverso uno schermo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

SuperEnalotto, la fortuna bacia Bologna: centrato un '5'

Salute

Covid19, vaccini dal medico di base: quello che c'è da sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento