rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via John Fitzgerald Kennedy

San Lazzaro di Savena, nuova vita per lo stadio Kennedy

Convenzione triennale stipulata tra il Comune e l’Fc San Lazzaro per la gestione dello stadio

Riapre ufficialmente il nuovo stadio Kennedy a San Lazzaro. La partita del San Lazzaro Fc contro il Murri Calcio di domenica è stata infatti l’occasione per brindare alla rinascita dell’impianto assieme ad associazioni, cittadini e società sportive. Domenica i ragazzi del San Lazzaro hanno infatti giocato su un campo completamente rinnovato, utilizzando anche gli spogliatoi interni ed esterni, ristrutturati dalla società sportiva durante l’estate.

Una convenzione triennale è stata già stipulata tra il Comune e la società sportiva per la gestione dello stadio Kennedy, e sono in programma ulteriori interventi, tra cui la realizzazione di una pedana coperta da 15 posti riservata alle persone portatrici di handicap, la sistemazione della panchine a bordo campo (che verranno interrate e riscaldate), la copertura della tribuna ospiti e l’installazione di un impianto di videosorveglianza. Ultimato anche lo sfalcio dei campi da calcio di Ca’ de’ Mandorli, sempre ad opera dell’Fc San Lazzaro, mentre sono in fase di ultimazione i lavori di sistemazione dei relativi spogliatoi.

“Lo stadio Kennedy rinasce, utilizzato da piccoli e grandi sportivi con le loro famiglie – spiega il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti -. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dopo anni di studio, lavoro e fatiche. Per questa Amministrazione è una vittoria straordinaria raggiunta, come per il Palasavena, grazie alla stretta collaborazione con le realtà sportive del territorio”.

“Un settore giovanile che ogni anno manda 4 o 5 ragazzi nelle squadre professionistiche non poteva avere un impianto nelle condizioni in cui lo abbiamo trovato – aggiunge il presidente dell’Fc San Lazzaro Giuliano Fasolino -. I lavori sono ancora in corso, abbiamo altre idee per ammodernare questi impianti, innanzitutto renderli più o meno autonomi dal punto di vista energetico. Poi dobbiamo accordarci con il Comune anche per il rifacimento dei campi sintetici: sarebbe la ciliegina sulla torta per la nostra comunità”.

Per l'utilizzo dei campo appena rinnovato sarebbero anche già arrivate richieste anche dal calcio professionistico, come lo Spezia Calcio: la società ha utilizzato il campo in vista della prossima partita contro l’Ascoli, e tornerà ad allenarsi al Kennedy anche mercoledì. Non si escludono ulteriori collaborazioni con squadre nazionali e internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro di Savena, nuova vita per lo stadio Kennedy

BolognaToday è in caricamento