menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Accoltellato fuori dal bar: due in arresto, l'accusa è di tentato omicidio aggravato

I fatti risalgono alla sera del 25 ottobre scorso, quando un 42enne italiano fu aggredito da due persone e accoltellato durante una discussione

I Carabinieri del Nucleo Operativo di San Giovanni in Persiceto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di due campani, indagati di tentato omicidio aggravato.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, Domenico Truppa, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Bologna, Michela Guidi che ha coordinato le indagini dei militari per risalire all'identità dei due soggetti.

Accoltellamento fuori dal bar: carabinieri a caccia dell'aggressore

Gli indizi raccolti dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Persiceto hanno portato all'identificazione dei due uomini, ritenuti responsabili di aver tentato di causare la morte del 42enne, accoltellandolo al fianco sinistro. Rintracciati dai militari, i due indagati sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si tratta di G.P., 56enne, con precedenti di polizia, e P.D., 19enne, incensurato. I fatti risalgono alla sera del 25 ottobre scorso, quando un 42enne italiano fu aggredito da due persone e accoltellato durante una discussione scaturita da uno sguardo di troppo tra la persona offesa e i due indagati, all’esterno di un bar di San Matteo della Decima.

La ricostruzione

Prima il diverbio al bar della stazione, poi i fendenti. Il 42enne era così finito in ospedale Maggiore in codice tre. La vittima avrebbe dapprima ingaggiato una lite verbale con il più giovane che poi si sarebbe allontanato. Poco dopo però, avrebbe fatto ritorno in compagnia del presunto autore dell'accoltellamento. Dopo aver aggredito e accoltellato il 42enne, si erano allontanati, mentre venivano chiamati i soccorsi dagli altri avventori del locale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

700 anni dalla morte di Dante, il rapporto con la città: "Prima l'amore, poi i bolognesi all'inferno. Conosceva il dialetto"

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

  • Eventi

    "Playlist", il meglio dell'arte quando ArteFiera si ferma

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento