rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Festa di San Patrizio: il Palazzo del Podestà si tinge di verde

Scattando un selfie o una foto si può partecipare al contest fotografico: in palio c'è un viaggio per 2 persone a Dublino

St. Patrick's Day, il 17 marzo, è il festeggiatissimo Santo Patrono irlandese. Bologna per rendere omaggio ai "green" presenti in città, il Palazzo del Podestà si illuminerà di verde.

Mettici la faccia! Partecipa a #italialovegreen. Passando davanti al palazzo "greenizzato", scattando un selfie, o una foto (assicurandosi di includere il monumento, o parte del monumento, nello scatto) e pubblicandolo su instagram utilizzando #italialovegreen nel commento, si può partecipare al contest fotografico: in palio c'è un viaggio per 2 persone a Dublino.

Anche il Comune di Bologna aderisce dunque al Global Greening, la campagna culturale promossa dall'Ente del Turismo irlandese in occasione del 17 marzo, giorno di San Patrizio e festa nazionale irlandese. 
La facciata del Palazzo del Podestà si illuminerà di verde, il colore simbolo dell'Irlanda, in segno di amicizia verso tutto il suo popolo e in contemporanea con oltre 240 monumenti, edifici e luoghi simbolo (tra cui diversi siti UNESCO) in tutto il mondo.

In Italia, oltre al Palazzo in piazza Maggiore, si illumineranno il Colosseo, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, quattro monumenti a Cosenza, il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti, e Piazza Mercurio a Massa. 

QUI TUTTI GLI EVENTI PER SAN PATRIZIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Patrizio: il Palazzo del Podestà si tinge di verde

BolognaToday è in caricamento