rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Casale

San Pietro in Casale, spaccio in stazione: fiaccolata anti-degrado

Il gruppo consiliare "San Pietro in testa" (Lega Nord e Forza Italia) organizza per il 7 agosto la fiaccolata "Accendiamo la speranza": 'Grave disinteresse dell'amministrazione comunale'

Contro lo spaccio e il degrado nella stazione di San Pietro in Casale, membri e sostenitori del gruppo consiliare "San Pietro in testa" (Lega Nord e Forza Italia) hanno organizzato per il 7 agosto la fiaccolata "Accendiamo la speranza".

Mattia Polazzi, consigliere comunale e militante del Carroccio, sottolinea "un grave disinteresse dell'amministrazione comunale al problema di degrado, di spaccio e consumo di droga nella zona della locale stazione ferroviaria" si legge nella nota "i cittadini che usufruiscono dei treni oppure che abitano nelle zone limitrofe alla stazione ci segnalano continuamente problemi, siringhe nelle buchette della posta oppure siringhe abbandonate a terra nei parcheggi più bstazione san pietro in casaleui e lontani".

"Per il Sindaco il problema è portato da persone non del paese che arrivano in stazione dai paesi confinanti, questa dovrebbe essere una giustificazione per non intervenire?" secondo Polazzi "Pezzoli ci chiede di occuparci di problemi più seri. L'eroina non è un problema serio? Per noi lo è! Ci chiede di essere propositivi, lo siamo, abbiamo proposto di attivare gruppi di Osservatori Volontari, nel rispetto del Decreto Maroni, e la maggioranza del consiglio comunale targata PD ha bocciato la nostra mozione. Ora abbiamo in mente altre due proposte da presentare alla maggioranza, vedremo se le accetteranno oppure no."

Ritrovo alle 20:30 in piazza Martiri (piazza dell'orologio) per poi proseguire a piedi verso la stazione ferroviaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Casale, spaccio in stazione: fiaccolata anti-degrado

BolognaToday è in caricamento