rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Casale

Bentivoglio: lavori Hera a condotta, 'bassa' senza acqua questa sera

La multiutility annuncia l'interruzione della fornitura idrica per tutta la notte. Interessata un'area che va da San Pietro a Granarolo

Alcuni paesi della pianura bolognese resteranno senza acqua dalle 21 di questa sera alle 6.30 di domani mattina. Questo, fa sapere Hera, a causa dei "lavori per la riparazione di un'importante condotta idrica in via Saliceto a Bentivoglio".

Nel dettaglio, spiega la multiutility, "si avrà la sospensione totale dell'acqua nei Comuni di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio (capoluogo e frazioni), Malalbergo (compreso Altedo) e Baricella", oltre che "in località Ca' de Fabbri, nel Comune di Minerbio) e in località Lovoleto, in quello di Granarolo Emilia".

Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d'Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio, invece, i disagi "saranno limitati a una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni".

Per questi motivi Hera invita sia i cittadini delle zone in cui mancherà l'acqua, sia quelli che abitano dove ci saraà solo la riduzione della pressione, "a rifornirsi di acqua per le necessità primarie", aggiungendo che, se i lavori dovessero prolungarsi oltre l'orario indicato, "verranno portati dei sacchetti di acqua potabile". Infine, l'azienda precisa che "al ripristino del servizio l'acqua potrà presentare una colorazione rossastra, che non è dannosa per la salute". (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentivoglio: lavori Hera a condotta, 'bassa' senza acqua questa sera

BolognaToday è in caricamento