rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Casale

Toglie dalla bocca del cane un petardo salvandolo, ma poi gli esplode in mano

San Pietro in Casale, parco “De Simone”: i Carabinieri hanno avviato le indagini per lesioni colpose dopo l'esplosione del botto. Non ne sono trovati altri

Intorno alle ore 9 di ieri, un 59enne di San Pietro in Casale, mentre stava passeggiando all’interno del parco “De Simone” in compagnia di Spritz, un cane razza “Bolognese” dal manto bianco, si è improvvisamente accorto che l’animale aveva iniziato a giocare con un piccolo oggetto rosso di forma sferica.

Preoccupato per l’incolumità di Spritz, il 59enne ha cpstretto il cane a lasciare l’oggetto, dopodiché lo ha raccolto per osservarlo meglio. Quando si è reso conto che si trattava di un petardo inspiegabilmente ancora caldo, lo ha gettato via e nel farlo è rimasto ferito dall'esplosione.  

L'uomo è andato al Pronto Soccorso di Bentivoglio per farsi medicare le ustioni e gli è stata data una prognosi di 15 giorni. I Carabinieri della Stazione di San Pietro in Casale hanno avviato le indagini contro ignoti per lesioni colpose e per scongiurare altri episodi si sono recati nel parco alla ricerca di oggetti simi che, fortunatamente, non hanno trovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toglie dalla bocca del cane un petardo salvandolo, ma poi gli esplode in mano

BolognaToday è in caricamento