rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano

San Ruffillo, non manda i figli a scuola e li chiude in casa: denunciata

Una storia che sembra venire dal passato, ma che invece è accaduta in città

Una storia che sembra venire dal passato, ma che invece è accaduta in città, nel quartiere San Ruffillo. A gennaio una donna si era rivolta ai Carabinieri informandoli che una sua vicina di casa, disoccupata, non mandava i suoi due figli a scuola, motivo per il quale è stata denunciata.  

La pensionata, che aveva preso a cuore la situazione, si era anche offerta di accompagnare i due bambini nel vicino istituto, raggiungibile a piedi in pochi minuti, ma spesso la madre non rispondeva al citofono oppure le comunicava che figli non sarebbero andati a scuola perché dovevano riposare.

Addirittura, il primo giorno di scuola, il più grande dei due bambini era uscito di nascosto da casa per raggiungere la vicina, mentre il fratellino minore usciva da casa soltanto quando gli era concesso. A gennaio, al rientro a scuola dalle vacanze natalizie, il più piccolo dei due bambini non era più uscito da casa, mentre l’altro era riuscito a imporsi e a convincere la madre che era suo dovere mandarlo a scuola.

Forse, dientro l'inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori si nascondono altri problemi, quindi proseguono gli accertamenti dei Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Ruffillo, non manda i figli a scuola e li chiude in casa: denunciata

BolognaToday è in caricamento