rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

FOTONOTIZIA. San Valentino diventa Santa Valentina: "In onore delle donne che amano e si amano"

Nel giorno della festa degli innamorati tornano in piazza le attiviste di ArciLesbica per distribuire una cartolina che festeggia l'amore. "Perché l'amore è una meraviglia che capita anche tra due donne: benché non celebrato, non approvato, nonostante tutto capita"

San Valentino, sì. Ma anche Santa Valentina, in onore delle donne che amano e che si amano. Così sulla pagina Facebook di Arcilesbica Bologna spunta una cartolina che celebra l'amore saffico, scimmiottando le note pubblicità dei 'Baci Perugina' (vedi foto).

Queste cartoline saranno distribuite nelle piazze proprio nel giorno della festa degli innamorati, per sottolineare come "l'amore sia una meraviglia che capita anche tra due donne: benché non narrato, non celebrato, non approvato, nonostante tutto capita".

"L'amore - spiega Cristina Gramolini, segretaria nazionale di ArciLesbica - prende i suoi diritti, le persone innamorate sono positive, per sé e per gli altri costruttive. Se tutti fossero innamorati, vivremmo in una società senza violenza. Le crociate contro l'amore tra due donne e tra due uomini sono la guerra permanente di pensatori tristi, che tuttavia non hanno impedito e mai impediranno a donne come noi di dire: "Io la amo".

"Non è una colpa, non è una malattia, non è un problema, non è un pericolo. È incontro di soggetti differenti, che trovano un motivo per dare il meglio di sé: auguriamo a tutte e a tutti di essere innamorati".

UNO SGUARDO AGLI ANNI PASSATI: FASH MOB NEL GIORNO DI SAN VALENTINO

San Valentino del Cassero: flashmob del bacio in città

Non ci sono foto disponibili.

Baci gay in piazza Nettuno nel giorno degli innamorati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. San Valentino diventa Santa Valentina: "In onore delle donne che amano e si amano"

BolognaToday è in caricamento