rotate-mobile
Cronaca Fiera / Piazza della Costituzione

Sana 2014, quattro giorni 'green' in fiera: Emilia Romagna prima della classe

Verde e biologico alla Fiera di Bologna. Il 6 settembre apre il salone internazionale del biologico e del naturale, con 620 espositori, + 15% rispetto al 2013. In Emilia-Romagna, i numeri più alti a livello nazionale

Quattro giorni di verde e biologico alla Fiera di Bologna. Il 6 settembre, via al SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, che quest'anno fa registrare 620 espositori, + 15% rispetto all'edizione 2013 (+40% stranieri).

Tre settori nei padiglioni di BolognaFiere: alimentazione, benessere e altri prodotti naturali. La manifestazione è stata presentata in conferenza stampa questa mattina, alla presenza du Duccio Campagnoli, presidente di Bologna Fiere, Paolo Carnemolla, presidente FederBio, Antonio Argentieri, Presidente Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia, Tiberio Rabboni, Assessore Agricoltura Regione Emilia Romagna, e Matteo Lepore, Assessore Marketing Urbano a Palazzo d'Accursio.

Taglio del nastro con il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina alle 10.30 di sabato.  L'evento rappresenta quasi un'anticipazione di Expo 2015: "Nutrire il Pianeta", tema dell'evento mondiale di Milano, parte SANA FOR EXPO, un percorso sulla biodiversità e la sostenibilità.

SANACITY. L'evento, unico nel suo genere in Italia, coinvolgerà anche Bologna con SANACITY, laboratori, cucina, degustazioni bio per un totale di 140 eventi che avranno inizio il 5 settembre, ma continueranno fino al 14. Per i più piccoli, le iniziative della Città dello Zecchino.

SANA 2014: lavori in corso nei padiglioni della Fiera

EMILIA ROMAGNA PRIMA DELLA CLASSE. I numeri più alti a livello nazionale: 3.771 aziende bio (+1,4% rispetto al 2012), prima in Italia per trasformazione e commercializzazione. Sono alcuni dei dati della Regione Emilia Romagna. In crescita anche gli allevamenti biologici: sono 624, il più importante è quello bovino, ma tra le eccellenze anche l'apistico biologico e avicolo.

IL BIO A BOLOGNA. 502 aziende nel bolognese, 374 agricole e 128 di trasformazione. Gli allevamenti, con almeno una specie bio sono 99, dui cui 12 gli apicoltori. 5 aziende avicole che producono 148.380 galline ovaiole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sana 2014, quattro giorni 'green' in fiera: Emilia Romagna prima della classe

BolognaToday è in caricamento