rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stadio in trionfo a Sanremo, Bologna esulta: "Questa vittoria riporti fermento musicale"

Fan al settimo cielo, sognano "a Bologna torni quel fermento culturale e musicale che l'ha resa grande negli anni 80". Dal sindaco Merola a Vasco Rossi e Gianni Morandi: tutti in festa per la band di Curreri, che si è aggiudicata 4 premi

"Vorrei che questo momento si fermasse..infatti sono ancora sveglio, incredulo..vorrei potervi ringraziare uno a uno, per la passione, l'amore e il sostegno che ci avete sempre dimostrato, nei momenti belli e brutti..questa vittoria ė anche vostra ragazzi!! Grazie di cuore". E' questo il ringraziamento che si legge sulla pagina Facebook degli Stadio, dopo la vittoria al Festival di Sanremo, con il brano 'Un giorno mi dirai'. 

Il trionfo della band bolognese è accolto con grande entusiasmo dalla città, e non solo. I fan da ore continua ad affollare i social network, colmi di gioia, sostenendo "sirte i migliori", '"vittoria meritatissima"..  E c'è chi già guarda avanti, in grande, come Anna, che si augura "che la vittoria degli Stadio riporti a Bologna quel fermento culturale e musicale che l'ha resa grande neglivasco-7-10 anni 80! Con Lucio Dalla, gli Stadio, Vasco, Carboni...".

Ma l'apprezzamento per Gaetano Curreri e i suoi arriva anche dalla musica locale. Gianni Morandi scrive su Facebook: "Complimenti agli Stadio!
Vittoria meritata!"

Con lui esulta il primo sostenitore del gruppo, Vasco Rossi, che scherza sempre attraverso i social network, scrivendo: "QUATTRO STADII ...QUATTRO PREMI !!! Sbancato il Festival di Sanremo..Evviva!". Il Kom, già prima della kermesse, attraverso uno dei suoi 'clippini' aveva inviato uno speciale bocca al lupo agli "stadi" (al plurale - scherzava il rocker - visto che sono 4).

E proprio 4 sono stati i premi arraffati sul palco dell'Ariston, dove la band non solo ha vinto il gradino più alto del podio, ma anche il Premio per la miglior musica, quello della sala stampa e la vittoria durante la serata dedicata alle 'cover', con l'omaggio a Lucio Dalla.

Il trionfo sanremese del gruppo è celebrato persino dal sindaco, Virginio Merola, che ha così commentato: "Vincono gli Stadio, vince Bologna".

Cristina D'Avena sul palco dell'Ariston

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio in trionfo a Sanremo, Bologna esulta: "Questa vittoria riporti fermento musicale"

BolognaToday è in caricamento