menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Varianti covid: 10 positivi alla Gastroenterologia del Sant'Orsola, reparto blocca i ricoveri

La seconda analisi ha evidenziato che si tratta di varianti ancora da identificare. I positivi sono stati trasferiti

Emersi alcuni casi, tutti a sintomatici, di positività al Coronavirus presso la Gastroenterologia del Policlinico Sant'Orsola, a seguito dello screening sui pazienti ricoverati che viene eseguito routinariamente tramite tampone ogni tre giorni sono .

Lo rende noto lo stesso policlico. Si tratta di 4 operatori e 6 pazienti ricoverati: "Una seconda analisi ha poi evidenziato che si tratta di varianti del Coronavirus, ancora in fase di definizione", si legge nella nota. 

L'ospedale fa sapere inoltre che sono state adottate le misure di precauzione per evitare la diffusione del contagio e che il reparto ha cessato di ricoverare altri pazienti. I casi positivi sono stati trasferiti nei reparti COVID dell’ospedale e sono stati eseguiti nuovamente i tamponi ai pazienti e agli operatori, risultati tutti negativi.

Il tampone verrà ripetuto anche i prossimi due giorni. Potenziata anche la dotazione di dispositivi di protezione individuale fornendo a pazienti e operatori le maschere FFP2 e limitate le possibilità di accesso ai parenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento