menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Barbara: le celebrazioni della patrona nel 'simulatore PATO'

La cerimonia, all'interno dell’avveniristico Posto di Addestramento al Tiro Operativo del 121° Reggimento artiglieria

Oggi le tradizionali celebrazione della giornata dedicata a Santa Barbara, patrona degli Artiglieri, dei Genieri dell’Esercito Italiano e dei Vigili del Fuoco.

La cerimonia, all’interno dell’avveniristico simulatore PATO (Posto di Addestramento al Tiro Operativo) del 121° Reggimento artiglieria controaerei dell’Esercito Italiano, è stata celebrata da S.E. Monsignor Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, alla presenza del Dottor Alberto Dall’Olio, Vice-Prefetto di Bologna, del Dottor De Francisci Ignazio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, del  del Dottor Bernabei Gianfranco, Questore di Bologna, e delle le autorità cittadine, associazioni e familiari che hanno voluto dimostrare il loro attaccamento al reggimento, impegnato da più di dieci anni nella città per l’operazione Strade Sicure.

"E’ stato un momento per condividere il ricordo dei sacrifici di tutti coloro che quotidianamente svolgono il proprio dovere al servizio della collettività, talvolta sacrificando il bene più caro", si legge nella nota. 

In mattinata, alle 9.30, l'arcivescovo Zuppi ha celebrato la santa messa anche al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento