rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via di San Luca

Santuario di San Luca: tenta di rubare un'icona della Madonna, arrestato 35enne

Spintoni ai religiosi e agli operai che lo hanno sorpreso, poi è fuggito in bici, ma è stato fermato da una volante: addosso due coltelli

La Polizia di Stato ha arrestato questa mattina un cittadino ucraino 35enne per il reato di rapina aggravata impropria e denunciato per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

L'uomo ha rubato un'icona della Vergine con Bambino, risalente all'800 dal Basilica della Madonna di San Luca, ma è stato sorpreso, poco dopo le 10.30, da alcuni religiosi e operai che stavano eseguendo dei lavori nel Santuario che lo hanno fatto desistere, nonostante spintoni e altri comportamenti violenti messi in atto per guadagnarsi la fuga.

Una volante della Polizia lo ha intercettato all’inizio di via di San Luca, mentre scendeva in bicicletta: due coltelli addosso all'uomo, uno dei quali, nella tasca del giubbotto, con una lama di 11 cm e una lunghezza totale di 25 .

TELECAMERE A S. LUCA. Telecamere di videosorveglianza anche a San Luca: sono sei, cinque all'interno della chiesa e una sul piazzale esterno, registrano tutti i passaggi di fedeli e turisti, ma anche di malintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santuario di San Luca: tenta di rubare un'icona della Madonna, arrestato 35enne

BolognaToday è in caricamento