rotate-mobile
Cronaca

La Polizia ha poche auto a disposizione, il sindacato lancia un SOS al questore Coccia

E' il Sindacato Autonomo di Polizia a chiedere che vengano velocizzati i tempi per la sostituzione di alcune vetture: "Agenti fermi in armeria in attesa della prima autovettura disponibile, sempre meno volanti in strada e, di conseguenza, limitata possibilità di garantire sicurezza ai cittadini"

Una lettera aperta indirizzata al questore di Bologna Ignazio Coccia firmata dal segretario provinciale del sindacato autonomo di Polizia Sap Tonino Guglielmi"Abbiamo bisogno di nuove autovetture per poter svolgere il servizio. Siamo stanchi di vedere colleghi fermi in armeria in attesa di una 'pantera' libera".

La lettera è stata postata sulla fanpage del sindacato e parla di una situazione "senz'altro peggiorata" rispetto a maggio, quando le volanti a disposizione erano 11. Allora il questore aveva annunciato la richiesta al ministero dell'Interno di un "congruo numero di Fiat Bravo con separatore in plexiglass per i servizi quotidiani di vigilanza". Ma attualmente a disposizione, denuncia oggi il Sap, se ne contano in tutto sette.

Il risultato? "Colleghi fermi in armeria in attesa della prima autovettura disponibile, sempre meno volanti in strada e, di conseguenza, limitata possibilita' di garantire sicurezza ai cittadini". Guglielmi chiede quindi a Coccia di "intervenire per velocizzare la sostituzione delle vetture incidentate e non piu' utilizzabili". Inoltre "sarebbe opportuno" secondo il sindacato di Polizia "sollecitare il dipartimento affinche' assegni al piu' presto anche alla Questura di Bologna alcune delle nuove autovetture Seat Leon".

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia ha poche auto a disposizione, il sindacato lancia un SOS al questore Coccia

BolognaToday è in caricamento