rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

La Presidente Costi scrive alla collega sarda: 'A disposizione per aiutare la Sardegna a rialzarsi'

Palma Costi dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna a Claudia Lombardo del Consiglio regionale della Sardegna: "Avendo subito l'esperienza del terremoto, conosco la disperazione che tragedie simili portano alla gente e agli amministratori locali"

Da presidente a presidente, Palma Costi dall'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha inviato a Claudia Lombardo del Consiglio regionale della Sardegna un telegramma di solidarietà per il ciclone che ha colpito Olbia e dintorni.

Nel testo, il cordoglio e il dolore per le vittime: ''a nome dell'intera Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna - scrive Palma Costi - esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà al popolo e alle istituzioni della Sardegna colpita da lutti e distruzione conseguenti all'ondata di maltempo''.

''Avendo subito l'esperienza drammatica del terremoto - prosegue la presidente Costi, originaria del Modenese colpito dal sisma -, conosco perfettamente la disperazione che tragedie simili portano alla gente e agli amministratori locali. Il mio primo pensiero va alle vittime, alle loro famiglie, a tutti coloro che hanno subito danni e a coloro che stanno operando per fronteggiare l'emergenza". "La solidarietà - sottolinea - è il solo collante che permette di resistere. Siamo dunque a disposizione per le necessità che ci verranno poste per aiutare la Sardegna a rialzarsi e - conclude - perché possa tornare presto alla normalità''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Presidente Costi scrive alla collega sarda: 'A disposizione per aiutare la Sardegna a rialzarsi'

BolognaToday è in caricamento