rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sasso Marconi

Rapinò una banca a Sasso Marconi: 'storico' criminale incastrato dalle telecamere

Il 49enne pluripregiudicato è accusato di aver rapinato a dicembre scorso la Banca Popolare dell’Emilia-Romagna

I Carabinieri di Sasso Marconi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 49enne, accusato di essere l’autore di una rapina aggravata, commessa la mattina del 22 dicembre 2015 ai danni della filiale della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, in Largo Cervetta a Sasso Marconi.

Era entrato in banca e si era avvicinato a un cliente che si trovava allo sportello e dopo averlo minacciato con un cutter, aveva costretto un impiegato a consegnargli il denaro della cassa, alcune centinaia di euro. Il 49enne, prima di fuggire a bordo di una Citroën C3, risultata rubata la mattina stessa a Bologna, aveva tentato anche di strappare la borsa una donna che stava entrando in banca, ma senza successo. La donna infatti aveva reagito ed era rimasta (15 giorni di prognosi).

Analizzando le immagini della videosorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità del ladro: un soggetto "noto", residente a Bologna, ospite di una Comunità Terapeutica di Sasso Marconi, ma già in carcere da un mese a seguito di un’altra rapina aggravata, commessa il 23 dicembre 2015 ai danni di una filiale dell’UniCredit Banca di Bologna. Il 49enne, storico criminale di Bologna, era stato denunciato dai Carabinieri di Altedo anche il 21 dicembre 2015  per non aver pagato la corsa a un tassista e aver tentato di rubargli l'auto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò una banca a Sasso Marconi: 'storico' criminale incastrato dalle telecamere

BolognaToday è in caricamento