Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Firenze

Savena, furto di preziosi in via Firenze: borseggiata una pensionata

Beffa ai danni di un'anziana, che non aveva voluto lascire in casa i gioielli per paura dei ladri. Portando con sè tutti i preziosi, la donna è però stata scippata proprio in strada

La previdenza a volte non basta ad arginare i malintenzionati, lo ha imparato a sue spese una 73enne di Savena, derubata martedì sera proprio sotto casa sua, in via Firenze.

La donna, uscita dal proprio appartamento, dove aveva lasciato le finestre aperte per far prendere aria, aveva portato con sè tutti i preziosi, temendo che qualche malintenzionato potesse fare irruzione. Ma la beffa per l'anziana era dietro l'angolo. Proprio sotto casa, dove si trovava a fare quattro chiacchiere con alcune amiche, la donna è stata scippata. 

Secondo quanto lei stessa ha poi raccontato alla polizia, verso le 22, mentre era nel giardino con le amiche, si è avvicinato un giovane che, dopo avere distratto il gruppo di pensionate con la scusa di chiedere un'informazione, ha afferrato la sua borsa appoggiata sulla panchina. Il ladro è poi corso via, raggiungendo un complice che lo attendeva su un'auto poco distante.

La settantatreenne ha denunciato il furto alla polizia, spiegando che nella borsa c'erano, oltre a chiavi, documenti e un po' di soldi, tutti i preziosi che non aveva voluto lasciare in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savena, furto di preziosi in via Firenze: borseggiata una pensionata
BolognaToday è in caricamento