rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Costretto a cambiare il pannolino nel bagno degli uomini: la gaffe di Tommasi

L'attore-scrittore scrive un post sulla sua bacheca lamentandosi per un disservizio del Marconi, ma l'aeroporto gli fa notare che il servizio c'è ed è aperto anche ai papà

In un post su Facebook datato 1°gennaio 2017, lo scrittore-attore Saverio Tommasi si lamenta perchè all'Aeroporto Marconi di Bologna un papà (l'esperienza è personale e lo dimostra l'immagine allegata che ritrae il figlioletto) è costretto a cambiare il pannolino nel bagno degli uomini con le difficoltà che ne conseguono, oltre che il disagio igienico. 

Tommasi scrive: "Aeroporto di Bologna, questa sera. Aereo cancellato e ci sta, sono inconvenienti che capitano. Quello che secondo me non dovrebbe capitare è il fasciatoio per bambini solo nel bagno femminile. Eppure anche noi uomini tocchiamo i pannolini sporchi dei figli, eh. Anche noi uomini li cambiamo (o dovremmo farlo). L'800 è finito da un pezzo e pure il '900, e l'aeroporto di Bologna è uno scalo internazionale, adeguarsi gente, adeguarsi. E tra l'altro lavare il sedere di un bambino nel lavandino delle mani degli adulti non è igienico per nessuno".

Come non dargli ragione. Poco dopo però, in risposta a questo post compare il chiarimento del Marconi, che attraverso la penna del social media manager fa sapere che l'aeroporto è dotato di bagni per le famiglie ai quali possono accedere sia i papà che le mamme completi di fasciatoio: "Probabilmente non sa che nel nostro aeroporto ci sono i Bagni Family, dotati di fasciatoio, lavandino e wc a misura di bimbo, sono accessibili a mamme e papà con bambini e sono presenti in tutte le aree del terminal". E subito sotto tutte le foto che mostrano segnaletiche per individuarli e raggiungerli. Un'occasione buona dunque per porre l'accento sui servizi a misura di famiglia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costretto a cambiare il pannolino nel bagno degli uomini: la gaffe di Tommasi

BolognaToday è in caricamento