rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza di Porta Santo Stefano

'Follie' sulla neve: al traino di un'auto sfreccia in sci in mezzo al traffico

I passanti divertiti plaudono lo sciatore che si insinua tra vicoli e vicoletti in mezzo del centro. E' l'ultima trovata della band musicale bolognese "Rumba de Bodas"

Vicoli e vicoletti percorsi con un paio di sci ai piedi, al traino di un auto. Accadeva sabato sera in centro a Bologna. I passanti divertiti hanno accolto lo sciatore, che sfrecciava in mezzo al traffico con un cartello giallo sulla schiena, dove si leggeva la scritta "Rumba de Bodas". (GUARDA IL VIDEO)

Sciatore in mezzo al traffico cittadino

Questa la trovata della band bolognese - Rumba de Bodas appunto - per promuovere la loro musica e il nuovo album, in uscita ad aprile. Un lancio originale, che fa leva sullo spettacolo insolito di una Bologna imbiancata e delle sue strade, talmente innevate, da rendere 'sciabili' le vie cittadine come fossimo in una località montana.

Il video, diffuso su youtube, in poche ore ha già collezionato numerosi accessi. Ma se in tanti accolgono divertiti la scena, c'è già chi parla di cattivo esempio in rete.
Una 'trovata', infatti, con un certo grado di pericolo, perché messa in scena in mezzo al traffico. Nei giorni scorsi era stata la sigla della Red Bull, con uno sciatore trainato in quel caso per le vie di Milano, ad attirare l'attenzione dell' Asaps (Associazione sostenitori Polstrada), che aveva parlato di "pessimo esempio".

LA NEVE STIMOLA L' "INVENTIVA"... Il capoluogo felsineo di questi tempi non è nuovo a 'trovate' del genere. Ma le vie candide sono per lo più di 'spirazione' per gli artisti locali. Solo pochi giorni fa un altro artista bolognese ha usato il centro di Bologna imbiancato per dar sfogo ad una performance che ha creato scompiglio nella centralissima piazza Maggiore. Una avvenente donna nuda, trascinata in un sacco trasparente nella neve, ha catturato lo sguardo dei passanti... per il piacere dei 'maschietti', e la smorfia contrariata di qualche signora, che ha allertato le forze dell'ordine urlando all'indecenza.

L'avvenente 'nudista' sulla neve (performance Anthony De Luca)

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Follie' sulla neve: al traino di un'auto sfreccia in sci in mezzo al traffico

BolognaToday è in caricamento