rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Agosto, oltre 30°in Piazza Maggiore, avvistato sciatore: "Scusi, mi sa dire dove sono le piste?

Tre giovanissimi che sfidano le reazioni dei passanti e (soprattutto) l'alto grado di umidità quando all'ombra il termometro va oltre i 30°: riprendono tutto e poi...

Tre ragazzi trovano un paio di vecchi sci in cantina. E cosa decidono di fare? Visto che è piena estate (i fatti risalgono a qualche settimana fa) e che come diceva Celentano in 'Azzurro' il pomeriggio è troppo azzurro e lungo pensano bene di indossarli, bardarsi come fosse gennaio, impugnare le racchette e farsi un giro in Piazza del Nettuno e in Piazza Maggiore per vedere l'effetto che fa chiedere ai passanti: "Scusi, da che parte sono le piste da sci?" E c'è chi sta al gioco e chi meno...QUI IL VIDEO

I giovanissimi della candid camera spiegano come hanno trovato l'ispirazione: "Abbiamo trovato tutta l'attrezzatura e ci siamo detti: visto che la gente si lamenta di tutto questo caldo, perchè non proviamo ad andare in centro vestiti da impavido sciatore che cerca una pista da sci? È così l'abbiamo fatto e poi abbiamo caricato il video su Youtube! Il nostro canale si chiama PirlasV e questo dimostra che non siamo pirla solo di nome, ma anche di fatto". 

IL DUELLO FRA LO SCIATORE E IL SUB: CHI VINCERA'? Ma oltre allo sciatore c'era anche un sub: i due, si sono simpaticamente sfidati davanti a Sala Borsa duellando con gli sci, come fossero spade da cavaliere: risultato? Alcuni sembrano incredibilmente indifferenti, altri stanno al gioco e si fanno anche un selfie.

La 'trovata' dei tre ricorda un'altro video divertentissimo, quello dei due ragazzi che si accaniscono contro il "risvoltino" e fermano per strada tutti quelli che hanno i pantaloni arrotolati chiedendo di srotolare la stoffa: reazioni stupefatte ed esilaranti per quella che abbiamo definito una "crociata anti-hipster".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, oltre 30°in Piazza Maggiore, avvistato sciatore: "Scusi, mi sa dire dove sono le piste?

BolognaToday è in caricamento