rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Indipendenza

Manifestazione Nazionale contro le 'scie chimiche': corteo e flash mob a Bologna

Si terrà domani 18 aprile: gazebo in via Indipendenza, corteo e flash mob. Alle 12, si terrà un comizio in Piazza Maggiore: 'Intenti non violenti, si raccomanda agli attivisti presenti di non raccogliere alcuna provocazione'

Si terrà domani 18 aprile la manifestazione contro le scie chimiche organizzata dall’Associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana (RIP) e la Draco Edizioni, con il sostegno di Net Left, del Movimento Politico-Culturale Valori e Rinnovamento e di Viadana contro le scie chimiche.

Dalle 9 alle 19, in Via Indipendenza un gazebo con mostra fotografica. Il corteo si concentrerà alle 10 in Piazza XX Settembre, da dove partirà alle 10.30 alla volta di Piazza Maggiore, con diversi flash mob. Alle 12, si terrà un comizio.

"La manifestazione è animata da intenti non violenti. Per questo motivo, da parte dei manifestanti non saranno ammessi, né tollerati, comportamenti non aderenti a tale intento. Inoltre, non saranno ammessi slogan non condivisi da Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana (RIP). Chiunque avesse un comportamento violento di qualsivoglia natura, verrà immediatamente isolato e allontanato dal corteo per mezzo del nostro Servizio d’Ordine Interno, che sarà riconoscibile grazie a delle specifiche pettorine colorate. Nel caso in cui si creassero delle situazioni di tensione, o qualcuno avesse un comportamento scorretto, si raccomanda agli attivisti presenti di non raccogliere alcuna provocazione, ma di avvisare tempestivamente il nostro Servizio d’Ordine", si legge nella nota.

Inoltre, per garantire la sicurezza dei partecipanti, e per una corretta documentazione della manifestazione è stato formato un Servizio d’Ordine Interno, e una Squadra di Reporter che effettueranno riprese fotografiche e video. Questa squadra è incaricata di documentare la manifestazione a mezzo di riprese video e fotografie; non sono previste interviste ai manifestanti: "Visto il comportamento scorretto e pregiudizievole che la Stampa Ufficiale ha tenuto più volte verso gli attivisti del nostro movimento, si raccomanda quindi ai partecipanti alla manifestazione di non rilasciare interviste e di mantenersi a distanza da qualsiasi giornalista tenti di avvicinarsi. Nel caso in cui ci si trovasse, malgrado non lo si desideri, davanti ad un giornalista che tenta di fare un’intervista, suggeriamo di rispondere semplicemente: ”No comment”, e di allontanarsi velocemente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Nazionale contro le 'scie chimiche': corteo e flash mob a Bologna

BolognaToday è in caricamento