rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero di 24 ore il 14 gennaio, bus a rischio, treni regolari

Il fermo è previsto dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio

Le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – FAISA CISAL – UGL AUTOFERROTRANVIERI hanno proclamato per sabato 14 gennaio uno sciopero di 24 ore del personale del settore automobilistico aziendale Tper del bacino di servizio di Bologna. 
Il fermo è previsto dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Come rende noto Tper, negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano (bus e corriere) del bacino di Bologna non saranno garantiti.

CORSE GARANTITE. Per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi durante tutta la giornata di sabato 14 gennaio. 

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria o dall'autostazione fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
 
L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.
 
L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper: pertanto, sabato 14 gennaio il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di 24 ore il 14 gennaio, bus a rischio, treni regolari

BolognaToday è in caricamento