Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Trasporti, sciopero 16 dicembre: si fermano bus Tper e People mover

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti

Sciopero generale regionale in Emilia-Romagna di 4 ore proclamato per venerdì 16 dicembre dalle Confederazioni Nazionali di CGIL e UIL per le lavoratrici e i lavoratori di tutte le categorie del settore pubblico e privato.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Si riportano di seguito le modalità previste per servizi di bus e altre attività di competenza di Tper:

  • Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 15.30 di venerdì 16 dicembre. 

Prima dello sciopero 

Per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 11.15.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 11.20.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 11.15.

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al Marconi Express, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, nel corso dell’intera giornata di venerdì 16 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sciopero 16 dicembre: si fermano bus Tper e People mover
BolognaToday è in caricamento