rotate-mobile
Cronaca

22 aprile, sciopero nazionale di 24 ore: a rischio treni e aerei, scuola ferma anche il 23

Diversi i settori coinvolti. Tutto quello che c'è da sapere sul fermo di venerdì 22 aprile

Le 24 ore di sciopero nazionale indetto per venerdì 22 aprile coinvolgeno diversi settori, dal trasporto ferroviario alla scuola. 

Treni

Dalle ore 0:01 alle ore 21:00 di venerdì 22 aprile è indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza.

Sciopero nazionale: i treni garantiti

Aerei 

Per il comparto aereo, potranno verificarsi cancellazioni e disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali. Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea. È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto oppure telefonare al numero 051-6479615. 

Scuola

Sciopero di tutto il personale docente ed ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche per le intere giornate di venerdì 22 aprile 2022 e sabato 23 aprile 2022 proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) – Comparto scuola.

Hera

Nella giornata del 22 aprile, in seguito a uno sciopero nazionale, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di alcuni servizi, anche presso il call center. Saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. 

Camera di commercio

I servizi della Camera di commercio di Bologna potrebbero subire rallentamenti venerdì 22 aprile. I servizi essenziali della Camera di commercio di Bologna erogati all'utenza sono comunque garantiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22 aprile, sciopero nazionale di 24 ore: a rischio treni e aerei, scuola ferma anche il 23

BolognaToday è in caricamento