rotate-mobile
Cronaca

Sciopero 8 aprile: si fermano la scuola e gli infermieri

Il fermo nazionale è stato proclamato per l'intera giornata

L'8 aprile si fermano nuovamente la scuola, quindi il settore istruzione e ricerca per uno sciopero nazionale che durerà per tutta la giornata che riguarderà il personale docente e ATA, a tempo indeterminato, atipico e precario. Oò fermo è stato proclamato da SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia, contrario ai provvedimenti politico legislativi del governo in ambito scolastico.

"Riteniamo utile una maggiore attenzione verso tutte quelle materie orientate al mondo produttivo e una personalizzazione degli studi fin dalle scuole secondarie di secondo grado" scrive il sindacato in una nota . 

Sempre l'8 aprile si fermeranno gli infermieri e tutto il personale sanitario non medico. Lo stop è stato proclamato per 24 ore dal sindacato Nursind. Da quanto si apprende per sei giorni, dall’8 al 13 aprile, gli  infermieri e tutto il personale sanitario non medico faranno anche lo sciopero degli straordinari: "Una continua vessazione delle nostre funzioni, con aziende che ci costringono a svolgere attività che non ci spettano, sino a veree proprie condizioni di demansionamento ! Stanno vessando, con la loro indifferenza, una professione che, assieme agli altri colleghi delle qualifiche sanitarie, continua a rappresentare, da tempo, il perno della sanità italiana", scrive il Nursind. 

Notizia in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 8 aprile: si fermano la scuola e gli infermieri

BolognaToday è in caricamento