rotate-mobile
Primo stop

Primo sciopero dell'anno, l'8 gennaio si ferma Trenitalia: tutti i treni garantiti

La fascia oraria di garanzia non è coinvolta nel fermo, ma sia i treni a lunga percorrenza che regionali potranno subire cancellazioni o variazioni

Il primo sciopero dell'anno 2022 riguarderà i treni. Nella giornata di sabato 8 gennaio è stato indetto uno sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia.

L'agitazione sindacale è stata proclamata da Ugl Ferrovie e Orsa Ferrovie ed è in programma dalle 9,01 alle 16,59. Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. La fascia oraria di garanzia non è coinvolta nello sciopero, quindi i treni che circolano dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21 dovrebbero essere garantiti.

In Emilia-Romagna non si fermerà il personale Trenitalia Tper. 

Per i treni a lunga percorrenza e regionali possono verificarsi cancellazioni o variazioni.

Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Regionale Emilia Romagna: treni garantiti

Treni a lunga percorrenza garantiti

Treni nazionali garantiti in caso di sciopero con durata non superiore alle 24 ore (ricadente in giornata festiva e con inizio alle ore 21.00 del giorno prefestivo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo sciopero dell'anno, l'8 gennaio si ferma Trenitalia: tutti i treni garantiti

BolognaToday è in caricamento