rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero 5 febbraio 2015: a rischio le corse dei bus Tper

Proclamato sciopero nazionale del TPL di 24 ore. Ecco le modalità sul nostro territorio

Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo. Nuovi disagi a Bologna per chi viaggia in bus mercoledì 5 febbraio, data in cui le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL, UGL TRASPORTI hanno proclamato una mobilitazione nazionale del trasporto pubblico di 24 ore.

Le modalità per i diversi servizi TPER. Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna effettuate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero. Durante lo sciopero al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Sempre per mercoledì 5 febbraio l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero regionale di 4 ore. Questo sciopero prevede l’astensione del personale viaggiante di bus Tper dalle ore 10 alle ore 14. L’astensione è, quindi, in orari concomitanti con quelli, più ampi, previsti per lo sciopero nazionale descritto in precedenza.

A RISCHIO ANCHE I TRENI: dettagli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 5 febbraio 2015: a rischio le corse dei bus Tper

BolognaToday è in caricamento