rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Stop all'eco-sciopero della fame: "Accordo raggiunto fra ambientalisti e Comune"

L'assessore Valeria Orioli ha preso un doppio impegno: "Uno istituzionale e uno personale. Siamo soddisfatti e per il momento la protesta si chiude qui"

Sciopero della fame interrotto al sesto giorno da Filippo Guerrini dopo l'incontro «andato bene» con l'assessore all'ambiente Valeria Orioli. Si chiude con una stretta di mano quindi la protesta per l'emergenza climatica ed ecologica sotto la statua del Nettuno, davanti al Comune di Bologna dall'attivista ventiseienne sostenuto dal movimento ecologista Exticntion Rebellion. 

«L'incontro è durato circa due ore e il clima era sereno - fa sapere Pasquale Persillo, di Exticntion Rebellion e presente ieri pomeriggio nelle sale di Palazzo D'Accursio insieme a Filippo - dall'assessore Orioli sono stati fissati due impegni: uno istituzionale e uno personale. Un atto di orientamento politico che l'assessore diramerà agli uffici entro l'inizio di settembre con l'obiettivo di fare chiarezza sui numeri e l'impegno personale a parlare con il suo gruppo di riferimento e far partire l'iter consiliare: udienza conoscitiva, calendarizzazione Odg, discussione della proposta da noi presentata. Il tutto massimo entro la metà di settembre». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all'eco-sciopero della fame: "Accordo raggiunto fra ambientalisti e Comune"

BolognaToday è in caricamento