rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale 19 dicembre: anche a Bologna servizi pubblici a rischio

Sciopereranno anche i lavoratori delle Poste, della Scuola dell'Università e della ricerca, quelli dell'Enel e gli operatori del Gas-acqua dipendenti da Hera

Giorni infuocati quelli dell'ultima settimana, dopo lo sciopero di due giorni che oggi e domani interesserà il trasporto pubblico, una nuova mobilitazione è in vista per lunedì 19  dicembre 2011. Le  Organizzazioni  Sindacali - FP-CGIL, CISL FP, UIL FPL, UIL PA, CISL MEDICI, UGL, CISA,  CSA, CGIL - hanno infatti proclamato sciopero generale. Pertanto i servizi degli enti pubblici potranno subire limitazioni. 

Nella stessa giornata sciopereranno anche i lavoratori delle Poste, della Scuola dell’Università e della ricerca, quelli dell’Enel e gli operatori del Gas-acqua dipendenti da Hera.

PRESIDI. Per l'occasione i sindacati scenderanno in piazza, per manifestare il loro dissenso contro la Manovra del Governo. Presidio al via dalle ore 9.30 in piazza Roosvelt.

Sciopero 19 dicembre: presidio in piazza Roosvelt

NOTA CRESPELLANO. Il comune di Crespellano comunica che ad essere garantiti saranno i servizi di Assistenza Domiciliare con un operatore in servizio; apertura dell’Ufficio di Stato Civile per ricezione denunce di nascita e di morte; presenza vigile Urbano per incidenti gravi, trattamenti sanitari obbligatori, emergenze di protezione civile, e tutti compiti relativi all’attività dell’Autorità Giudiziaria. Garantiti da personale esterno all’Ente anche i servizi di Tumulazione o ricevimento salma. Servizi parzialmente funzionanti: Nido d’infanzia di Crespellano (per tutte le sezioni: Stelle, Arcobaleno e Sole) rimarrà aperto fino alle ore 13 senza il pasto, pertanto i bambini dovranno essere ritirati dai genitori dalle 12.30 alle 13


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale 19 dicembre: anche a Bologna servizi pubblici a rischio

BolognaToday è in caricamento