rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Treni, sciopero Ntv - Italo il 10 aprile: 'No alla messa in mobilità di 246 lavoratori'

Il 10 aprile 2015 dalle ore 10,00 alle 17,59 si terrà lo sciopero di tutti i lavoratori di Nuovo Trasporto Viaggiatori (Italo) indetto da FILT CGIL - FIT CISL - UILTrasporti - UGL TAF - FAST Confsal

Il 10 aprile 2015 dalle ore 10,00 alle 17,59 si terrà lo sciopero di tutti i lavoratori di Nuovo Trasporto Viaggiatori (Italo) indetto da FILT CGIL – FIT CISL – UILTrasporti – UGL TAF – FAST Confsal. La protesta arriva - spiegano i sindacati- "dopo numerosi vani tentativi di raggiungere un accordo con NTV, è tesa a scongiurare la messa in mobilità di 246 lavoratori".

Il prossimo venerdì FILT CGIL Emilia Romagna e Bologna sarà presente con un presidio in Piazza Medaglie d'Oro (Stazione di Bologna C.le) per "sostenere i lavoratori, denunciare le contraddizioni dell'Azienda che, dopo aver attuato una spregiudicata strategia commerciale che ha portato ad una controproducente guerra con Trenitalia, ottenuto un forte sconto sul canone di accesso all'infrastruttura ferroviaria nel 2014 e il riconoscimento dei c.d. “Certificati Bianchi” dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ha presentato - rifiutando le controproposte sindacali - un non coerente piano di sviluppo che prevede il licenziamento del 25% dei dipendenti".
Alla base della mobilitazione anche la tutela gli utenti dei treni Italo "dalla minaccia di un peggioramento della qualità del servizio di trasporto e assistenza alla clientela."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, sciopero Ntv - Italo il 10 aprile: 'No alla messa in mobilità di 246 lavoratori'

BolognaToday è in caricamento