rotate-mobile
Cronaca

Oggi lo sciopero dei trasporti: disagi per chi viaggia in autobus e treno

Una giornata difficile quella di oggi, per i trasporti: i lavoratori Rfi, Trenitalia e Italo incrociano le braccia dalle 9.01 alle 17.01, per Tper gli orari la fascia dello sciopero è 11.01-15.00

Oggi, mercoledì 24 luglio 2019 sciopero nazionale del settore trasporti. Come fa sapere Rfi, i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Braccia incrociate per il personale Rfi dalle ore 9.01 alle ore 17.01 come anche per il personale Trenitalia e Italo, mentre i lavoratori di TPER (Emilia Romagna) scioperano dalle ore 11.01 alle ore 15.00. Disagi possibili dunque oggi anche a Bologna per i viaggiatori abituali e occasionali, ai quali suggeriamo di consultare questa GUIDA ALLO SCIOPERO DEL 24 LUGLIO 2019

Potranno verificarsi ritardi, cancellazioni o variazioni alle corse dei treni regionali. Trenitalia prevede l’effettuazione di servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Autobus e treni Tper: per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11 alle ore 15.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.45. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.

Sciopero trasporto aereo 26 luglio: disagi in vista al Marconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi lo sciopero dei trasporti: disagi per chi viaggia in autobus e treno

BolognaToday è in caricamento