rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mense scolastiche, sciopero improvviso: in 37 scuole menù di emergenza

Centro Pasti Erbosa, protesta legata al rinnovo del contratto nazionale. L'avviso: possibili altri disagi da qui a fine maggio

Sciopero improvviso oggi al Centro di Produzione Pasti Erbosa, che serve 37 scuole della città di Bologna, nelle quali il servizio di refezione è stato garantito grazie a un menù di emergenza. I lavoratori hanno annunciato a sorpresa che avrebbero incrociato le braccia dalle 10 alle 14 di oggi, attraverso le sigle Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil. 

L'iniziativa fa parte di una protesta legata al rinnovo del contratto nazionale e prevede un pacchetto di 8 ore di sciopero, è dunque possibile che da qui alla fine del mese si verifichino altri disagi. L'amministrazione comunale ha provveduto a comunicare alle scuole e alle famiglie le ragioni dei disagi di oggi e la possibilità che si verifichino nuovamente astensioni improvvise dei lavoratori con ripercussioni sull'attività dei Centri di Produzione Pasti.

Il menù di emergenza servito oggi prevede pasta in bianco, tonno, insalata, pane e frutta, mentre per la merenda sono serviti latte e biscotti. Le diete speciali sono state garantite ma servite senza il primo piatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, sciopero improvviso: in 37 scuole menù di emergenza

BolognaToday è in caricamento