rotate-mobile
Cronaca

"Stato di incertezza per 140 dipendenti": Usb proclama lo sciopero del reparto sosta Tper per il 23 aprile

"A più di 4 mesi dall’esclusione di Tper dal bando di gara, per aggiudicare il servizio del reparto sosta del comune di Bologna, continua lo stato di incertezza circa il futuro lavorativo dei suoi 140 dipendenti oltre che delle loro rispettive famiglie"

Per venerdì 23 aprile, l’Organizzazione Sindacale SGB - Sindacato Generale di Base ha proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle ore 12 alle ore 16, del personale del reparto Sosta e servizi complementari alla mobilità di Tper.

"A più di 4 mesi dall’esclusione di Tper dal bando di gara - fa sapere il sindacato - per aggiudicare il servizio del reparto sosta del comune di Bologna, continua lo stato di incertezza circa il futuro lavorativo dei suoi 140 dipendenti   oltre che  delle loro rispettive famiglie.Ricordiamo che Tper è stata esclusa dalla gara a seguito di un colpevole “errore” tecnico nell’invio della documentazione richiesta e che entro la fine del mese è atteso il pronunciamento del Tar sul ricorso presentato".

Lo sciopero riguarda il personale addetto all’area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni di cui alla Legge 127/97, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di Operatori Qualificati della Mobilità.

Negli orari di sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25 - Bologna, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta del Comune di Bologna, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi.

L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante di Tper: pertanto, i servizi di bus Tper saranno regolarmente in funzione.

A livella nazionale invece, il sindacato Orsa Trasporti ha proclamato uno sciopero generale di 4 ore. Come spiega il sindacato il fermo è stato organizzato per chiedere "l’immediata vaccinazione del personale che opera nel settore dei trasporti ovvero l’inserimento nel piano vaccinale covid 19 del settore trasporti tra le categorie individuate che assicurano servizi essenziali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stato di incertezza per 140 dipendenti": Usb proclama lo sciopero del reparto sosta Tper per il 23 aprile

BolognaToday è in caricamento