rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti il 5 febbraio: bus e treni a rischio anche a Bologna

Nuova mobilitazione in vista. Ecco i dettagli

Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo. Nuovi disagi a Bologna per chi viaggia in bus e treno. Per mercoledì 5 febbraio, le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL, UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore.

BUS TPER. Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna lo sciopero si svolgerà con i seguenti orari e modalità.

TRENI TPER. Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero si svolgerà con i seguenti orari e modalità.

L'Azienda Tper comunica che "adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio".

Inoltre, sempre mercoledì 5 febbraio, l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero regionale di 4 ore. Questo sciopero prevede l’astensione del personale viaggiante di treni e bus Tper dalle ore 10 alle ore 14. L’astensione è, quindi, in orari concomitanti con quelli, più ampi, previsti per lo sciopero nazionale descritto in precedenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti il 5 febbraio: bus e treni a rischio anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento