rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti 1 marzo a Bologna: bus e treni a rischio

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari astensione dal lavoro dalle ore 10 alle ore 14. Per il personale ferroviario, invece, braccia incrociate dalle ore 14 alle ore 18

Nuovo sciopero nel settore dei trasporti indetto a livello nazionale per giovedì 11 marzo 2012. A Bologna bus Atc e Fer e treni Tper a rischio. 
La mobilitazione è stata attivata dalle Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FAISA-CISAL - in adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati.

MOTIVAZIONE SCIOPERO

MODALITA' SCIOPERO:
AUTOBUS: Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER di Bologna e provincia (bus e corriere ATC e FER), lo sciopero si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14.  Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 9.45.
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall'autostazione, fino alle ore 9.50. Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi “riservati scolastici” e, al call-center telefonico 051-290290, la presenza di un operatore fino alle ore 10.30 e dalle ore 13.30 al termine del servizio.

TRENI: Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari (treni FER), lo sciopero si svolgerà dalle ore 14 alle ore 18. Negli orari di sciopero, il servizio ferroviario non è garantito: i treni potrebbero essere soppressi o subire ritardi di notevole entità. Per informazioni telefoniche sul servizio ferroviario TPER (treni FER) è attivo, dalle ore 7 alle ore 17, il call center 840.151.152 .  L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti 1 marzo a Bologna: bus e treni a rischio

BolognaToday è in caricamento